Cari genitori,

qui di seguito trovate le procedure da attuare in caso di assenza dei vostri bambini e in allegato il modulo da consegnare a scuola al rientro.

PRIMO GIORNO D’ASSENZA

Il primo giorno in cui il bambino è a casa, occorre avvisare la scuola mandando un messaggio (sms o whatsapp) al seguente numero 3318117748

specificando:

-      Nome e cognome del bambino

-      Classe

-      Motivazione dell’assenza: di salute o personale

Se il bambino è a casa per motivi di salute, in particolare con sintomi considerati sospetti dall’Istituto Superiore di Sanità nei bimbi piccoli, vale a dire sintomi respiratori forti (tosse, mal di gola, raffreddore) forte mal di testa, dissenteria, dispnea (difficoltà respiratoria, affanno), mialgie, rinorrea, dolori muscolari, febbre ≥37,5°, congiuntivite dovrà essere CONTATTATO TELEFONICAMENTE IL PEDIATRA

Se il bambino manifesta sintomi a scuola, verrà allontanato dal gruppo classe e verranno avvisati immediatamente i genitori, i quali, dopo essere venuti a prendere il bambino, dovranno contattare immediatamente il pediatra per capire se il bambino deve essere sottoposto a tampone. Si avvisa inoltre che la scuola è tenuta ad inviare all’ATS di competenza territoriale i dati anagrafici dell’allievo se manifesta sintomi suggestivi di infezione da SARS-CoV-2 durante la frequenza a scuola.

RIENTRO A SCUOLA

Se l’assenza è stata per motivi personali, il rientro a scuola avverrà solo consegnando il modulo di “AUTODICHIARAZIONE”.

Se l’assenza è stata per motivi di salute il rientro a scuola potrà avvenire nei due seguenti modi a seconda se la sintomatologia è riconducibile a covid-19 oppure no:

1. Sintomatologia riconducibile a covid-19 il rientro a scuola avverrà con la consegna dell'estito del tampone eseguito entro le 48h
  2. Sintomatologia non riconducibile a covid-19 dopo valutazione medica il rientro a scuola avverrà solo consegnando il modulo di “AUTODICHIARAZIONE”.

Senza la presenza di tali certificazioni NON sarà possibile la riammissione a scuola. Tali indicazioni sono valide fino ad eventuali nuove disposizioni nazionali e/o regionali

Download this file (Autocertificazione.pdf)Autocertificazione.pdf